Il Coni Umbria in collaborazione con il Comitato Cascia per Santa Rita, ha organizzato il trasferimento della “Fiaccola della Pace di Santa Rita” – accesa ed attualmente custodita a Parigi, da Terni a Cascia.
Per questa 59 esima edizione si è voluto unire idealmente, nel percorso della fiaccola di Santa Rita fino a Cascia, alcuni dei Comuni delle quattro regioni colpite dai recenti eventi sismici. La fiaccola, pertanto, giungerà a destinazione dopo aver sostato nelle città di: Terni, Arquata del Tronto, Accumoli, Amatrice, Città Reale e Norcia.
La Fiaccola della Pace e del Perdono, arrivata ieri a Terni, proveniente da Parigi, è stata accompagnata del mondo sportivo di Terni al Duomo. Alle ore 18.00 è avvenuta la Consegna del cero, accolto delle autorità civili e religiose.
Oggi alle ore 14:00 la fiaccola della Pace e del Perdono partirà con gli atleti delle società podistiche ternane per arrivare alle 14,15 alla Basilica di San Valentino e consegna del cero, da qui ripartirà alla volta di Arquata del Tronto.